Cinque giorni di silenzio, cinque giorni senza notizie. Si fa sempre più angosciante l’attesa per i familiari e gli amici di Gianluca Manitta, 40 anni, scomparso misteriosamente a Palermo. L’uomo, detto Zebina per via della somiglianza ad un ex giocatore della Roma, è svanito nel nulla tra le zone di Tommaso Natale e Cardillo, quartieri in cui vive e lavora. L’ultima volta sarebbe stato avvistato nel rione Marinella, da allora nessuna traccia. Non ha con sé il cellulare, è stato ritrovato in casa sotto carica.
Gianluca è alto un metro e 85, ha capelli e occhi scuri. Al momento della scomparsa non aveva con sé il cellulare e anche la sua auto, una Fiat Bravo, risulta introvabile. Da giorni, la sua fotografia circola sui social network grazie all’appello lanciato da amici, colleghi e semplici conoscenti: “Aiutateci a trovarlo”.
Il tam tam online ha raccolto molte condivisioni, ma finora nessuna segnalazione utile. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire gli spostamenti di Gianluca nelle ore precedenti alla scomparsa, mentre la famiglia continua a sperare che possa tornare a casa sano e salvo.
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le autorità.