sabato, 18 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

È palermitana la miglior Woman Dj: Claudia Giannettino vince al Dance Music Award 2023

Eventi e CulturaÈ palermitana la miglior Woman Dj: Claudia Giannettino vince al Dance Music Award 2023

La dj predilige tech house, ha suonato in tutti i migliori locali della Sicilia e gira per i più importanti club dell’Italia e dell’Europa

La dj palermitana Claudia Giannettino vince i Dance Music Award 2023, gli oscar della musica dance, il più importante riconoscimento del genere in Italia, nella categoria Miglior Woman dj: è la prima siciliana a conquistare l’ambito riconoscimento, da quando è stato istituito dieci anni fa.

Un traguardo straordinario per la maestra dj, che non riesce a contenere la gioia per un premio che certifica, ancora una volta (lo scorso anno era arrivata seconda), la grandezza di un’artista di spessore internazionale: «Sono davvero fiera e orgogliosa di portare in Sicilia questo grande riconoscimento. Dico sempre ai miei alunni che se hanno un sogno o un obiettivo nella vita occorre impegnarsi per raggiungerlo, oggi posso dimostrarglielo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato e incoraggiato, questo premio lo condivido con ognuno di voi. Un sogno che si è avverato, sono enormemente grata!»

Claudia Giannettino predilige tech house, ma per lei è fondamentale selezionare la musica in base al pubblico che ha davanti. Ha suonato in tutti i migliori locali della Sicilia e gira per i più importanti club dell’Italia e dell’Europa. Collabora con i più grandi deejay nazionali e internazionali, e si dedica molto anche ai grandi eventi e festival siciliani.

L’artista palermitana ha 41 anni, la carriera inizia quando già a 17 anni ha l’opportunità di fare il suo primo dj set in un locale con un pubblico di oltre 1000 persone, entrando sin da subito nel cuore del pubblico siciliano che sarà importante nei primi anni del suo percorso artistico. La regola di Claudia è quella di far divertire la gente e di selezionare la musica in base al pubblico che si trova davanti, mettendo nei suoi set dosi di energia allo stato puro, riuscendo ad entrare in una sinergia speciale col dance floor.

Un piazzamento di grande prestigio per l’artista siciliana, che spopola nei discoclub di Palermo, di tutta l’Isola e spesso anche in giro per l’Italia, ma solo nei weekend. Nei giorni feriali, infatti, la sveglia suona presto, perché Claudia insegna matematica in una scuola elementare di Palermo.

Un doppio ruolo che le ha portato molta popolarità. La sua storia è stata raccontata in diretta anche a I Fatti Vostri, la trasmissione di Michele Guardì. Numerosissime le interviste su giornali, siti web, rotocalchi e magazine.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI