È uscito “PaGe”, il nuovo album del chitarrista palermitano Germano Seggio. L’album si compone di otto tracce, otto esperienze musicali, otto viaggi all’interno dell’anima. Un album interamente strumentale ad eccezione di “Wicked Game”, cover del brano di Chris Isaak che vede alla voce un’icona della musica palermitana come Marcello Mandreucci.
“PaGe” non è il solito lavoro discografico di un chitarrista virtuoso impegnato in gare di velocità. Seggio, semmai, dimostra che nella musica a prevalere non è obbligatoriamente la sveltezza di mille note suonate in un secondo, ma la vera essenza dell’Arte che si esplicita nel creare intrecci di emozioni, in un’alternanza continua di luci sfavillanti e ombre cupe. Vita suonata, insomma, senza, però, rinunciare ai virtuosismi che un chitarrista del suo calibro non può non sfoggiare.
Per questo, “PaGe” non è, come banalmente si potrebbe dire, l’album della maturità artistica di Seggio. È, invece, il lavoro nel quale “l’Einaudi della chitarra” raggiunge la sua pienezza, riuscendo a tenere incollato l’ascoltatore dalla prima all’ultima nota.
Un gustoso antipasto di “PaGe” era stata la pubblicazione di tre singoli (Freesias, la citata Wicked Game e la struggente Lost). In più, a partire dal 10 maggio, si potranno ascoltare anche delle bonus track che verranno pubblicate sull’album in digitale disponibile su Spotify. Saranno 18&18, Hands e L’Host che – come dice l’autore – sono, rispettivamente, emozione, forza e follia.
In “PaGe” hanno suonato con lui Vito Di Pietra alla batteria, Marco D’Arpa al basso e Marco Amico (chitarra acustica in Freeias, Far Away e Wicked Game).
“Save the dates”, segnate queste date. Sabato 27 aprile, dalle ore 19, Germano Seggio presenterà “PaGe” presso Pablo Bio e Vinili, locale sito a Palermo in Via Mario Rutelli n.13. Sarà possibile acquistare il vinile con dedica ed autografo. Appuntamento, invece, con la band al gran completo il 24 maggio a Palermo presso la Mind House di Via Sanlorenzo 273/A. Qui il link per poter acquistare i biglietti: LIVE CONCERT – Germano Seggio “PaGe” Release Party – Mind House