Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola in piazza Principe di Camporeale a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata raggiunta da quattro colpi d’arma da fuoco mentre si trovava nei pressi di una farmacia della zona. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile e l’uomo è morto poco dopo.
L’agguato è avvenuto in via Guglielmo Oberdan. La vittima, Stefano Guaglio, padre di due figlie, magazziniere della farmacia, era appena giunto a lavoro.
La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a diverse persone e in un’area coperta da sistemi di videosorveglianza. Un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo per gli inquirenti, impegnati a ricostruire la dinamica dell’agguato e a individuare i responsabili. Residenti raccontano che nella giornata di ieri la vittima avrebbe avuto una lite accesa con una persona nei pressi della farmacia.

Gli investigatori della polizia hanno avviato i rilievi, raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza che avrebbero ripreso l’intera scena.
La zona è stata transennata per consentire agli agenti della squadra mobile e della scientifica di eseguire i rilievi balistici e ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio. Al momento non si conoscono né il movente né l’identità degli autori del delitto, ma l’episodio ha destato grande allarme nel cuore della città.