domenica, 14 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Giocava nell'Amatori Castellana e lavorava come operaio

Muore in discoteca per un malore: la vittima è un calciatore di Alcamo

I genitori di Manuel Calandrino avevano lasciato Alcamo per costruire un futuro migliore nel Nord Italia, per loro e per i propri figli. La vita del 23enne, purtroppo, si è tragicamente interrotta a causa di un malore. Manuel lavorava come operaio e nel tempo libero faceva il calciatore in club dilettantistico. È morto nella notte di domenica scorsa mentre si trovava al Madera

, una discoteca di Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Un malore improvviso lo ha colto mentre ballava con gli amici: si è accasciato a terra e i soccorsi, giunti tempestivamente, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Ad Alcamo, dove il 23enne è nato e dove andava con la famiglia durante l’estate, lo ricordano ancora come un ragazzo solare, educato, pieno di entusiasmo. A Castel Goffredo, dove viveva e lavorava come operaio, aveva saputo farsi voler bene da colleghi e amici. Ma era soprattutto sui campi di calcio che Manuel dava il meglio di sé: militava nell’Amatori Castellana, una squadra dilettantistica locale.

“Era un ragazzo d’oro, con la testa sulle spalle. Amava il calcio e sognava in grande”, racconta chi lo conosceva”. Adesso, mentre si attendono i risultati dell’autopsia disposta dalla magistratura per chiarire le cause del decesso, resta il dolore di chi gli voleva bene. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni ad Alcamo, dove la salma sarà riportata per l’ultimo saluto.

«Non ci sono parole – scrive su Facebook la Amatori Castellana – davanti ad una tragedia del genere. Ti abbiamo voluto bene tutti, eri uno dei nostri da ormai tre anni e sapevi scherzare su tutto. Sempre con quei capelli particolari con cui ti contraddistinguevi. Ciao Cala, per sempre con noi». 

22.7 C
Palermo

Seguici sui social