lunedì, 22 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il primo cittadino, malato da tempo, era stimato e apprezzato

È morto il sindaco: lutto nel comune palermitano Aliminusa

Lutto nel Palermitano per la prematura scomparsa di Michele Panzarella, sindaco di Aliminusa. La notizia, diffusa nella giornata di oggi, ha scosso la comunità locale e l’intero territorio metropolitano, che perde un amministratore stimato e apprezzato per la sua costante dedizione al servizio dei cittadini.

«Con immensa tristezza, purtroppo, dobbiamo annunciare la prematura scomparsa del nostro Sindaco Michele Panzarella – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Aliminusa –. Emozioni diverse in queste ore pervadono il nostro animo e si tramutano in un sentimento collettivo di dolore, tristezza, incredulità e impotenza».

Il messaggio dell’amministrazione comunale ricorda come Panzarella, nonostante la malattia, abbia continuato fino all’ultimo a svolgere il proprio incarico con spirito di servizio e passione autentica. «Oggi Aliminusa ha perso uno dei suoi figli migliori, che ha servito, da sindaco, questa comunità con impegno smisurato e costante dedizione, finché le forze glielo hanno permesso. Per Michele Panzarella, amministrare, non era altro che il modo migliore di servire il suo paese che tanto ha amato e a cui ha donato tutto sé stesso».

Il Comune ha voluto sottolineare anche l’approccio umano che ha sempre caratterizzato l’azione amministrativa del sindaco: «Considerava Aliminusa come una grande famiglia e, proprio come un buon padre, la ha amministrata con lungimiranza e competenza, abnegazione e dedizione assoluta, ascoltando quotidianamente le istanze dei cittadini, comprendendone le esigenze e i bisogni, cercando, per quanto possibile, di porvi rimedio».

Non sono mancati i messaggi di cordoglio istituzionali. Il sindaco metropolitano di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il proprio dolore: «Con profondo dolore ho appreso la notizia della prematura scomparsa del sindaco di Aliminusa Michele Panzarella. A nome della Città Metropolitana di Palermo, esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Aliminusa, colpita da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento di lutto, ci stringiamo con affetto a quanti lo hanno conosciuto, stimato e amato».

22.7 C
Palermo

Seguici sui social