Stava celebrando la messa all’interno della chiesa madre di Montelepre, comune del Palermitano, quando ha accusato un malore e si è accasciato a terra. È adesso ricoverato in gravi condizioni Don Ferdinando Toia, 50 anni, vicario generale della diocesi di Monreale. Il sacerdote è stato colpito da un ictus che gli ha provocato un’emorragia cerebrale.
«La situazione sembra essere stabile e, in questi casi, non è poco – ha detto l’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi –. Grazie per le vostre preghiere e perché state facendo pregare anche le vostre comunità».
Don Ferdinando Toia è stato per anni direttore della Caritas e parroco di Santa Teresa a Monreale.
«La nostra comunità parrocchiale, insieme all’arciprete monsignor Salvia, al viceparroco don Giampiero e a monsignor Anfuso – scrivono dalla Chiesa Madre di Partinico – prega per don Ferdinando Toia, affidandolo all’intercessione della Madonna del Ponte, perché possa recuperare presto la salute e tornare al suo prezioso servizio alla nostra Arcidiocesi. Esprimiamo vicinanza alla sua famiglia e al nostro arcivescovo monsignor Gualtiero Isacchi».