Monte Pellegrino brucia nuovamente: le fiamme minacciano La Favorita

Torna a bruciare dopo l'incendio che lo ha colpito la notte di Ferragosto

134

Un altro incendio mette a dura prova Monte Pellegrino a Palermo. Dalle 15 di oggi le fiamme hanno colpito il promontorio lato parco de La Favorita. Vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile stanno lavorando per circoscrivere il rogo, anche con l’aiuto di due canadair.

Chiuse entrambe le carreggiate, sia in direzione Palermo che Mondello. La situazione è molto critica soprattutto su via Paolo Giaccone, dove il vento spinge le fiamme in direzione degli alberi che circondano diverse abitazioni. Il fuoco, inoltre, rischia di propagarsi verso parco della Favorita.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00

Restano alcuni focolai ma l’incendio è stato sottoscritto ed è tenuto sotto controllo.

MONTE PELLEGRINO BRUCIA ANCORA, CLICCA QUI PER LE FOTO

1
2
3
Articolo precedenteRdC, accordo tra istituzioni, inps e centri per l’impiego : tre caselle email per fare rete
Articolo successivoPalermo, Corini: “Fase difensiva? Mi ricorda la Juve di Allegri”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.