Montagne di rifiuti a Falsomiele e Bonagia: residenti disperati

In alcuni tratti dei due quartieri, le montagne di immondizia sono talmente vaste da creare difficoltà al passaggio delle automobili

60

Riceviamo e pubblichiamo le foto del signor Giovanni Paternó, lettore di Qdp che abita nella terza Circoscrizione di Palermo. Le foto mostrano la situazione di degrado in cui versa via Placido Rizzotto nel quartiere Falsomiele.

Situazione simile a Bonagia, dove i cassonetti vengono ripuliti a singhiozzo. La preoccupazione dei residenti è che qualcuno, come spesso accade, dia fuoco alle tonnellate di rifiuti che si trovano assiepati sui marciapiedi, con conseguente rilascio di diossina nell’aria.

In alcuni tratti dei due quartieri, le montagne di immondizia sono talmente vaste da creare difficoltà al passaggio delle automobili. L’autobus della linea 9, raccontano i residenti, ha dovuto cambiare percorso perché a Falsomiele una strada era bloccata dai rifiuti.

Articolo precedenteCarini, 3 nuovi asili e una scuola dell’infanzia: cantieri al via
Articolo successivoColpo di scena in aula: bocciato il Bilancio Consolidato della Regione
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.