lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Modena – Palermo: l’arbitro Aureliano e quel rosso ad Henderson

CalcioModena - Palermo: l’arbitro Aureliano e quel rosso ad Henderson

Tanti “incroci rosanero” nei precedenti fra l’arbitro Aureliano ed il Palermo

Andando a curiosare fra le partite che in carriera l’arbitro Gianluca Aureliano ha diretto incrociando il Palermo, abbiamo riscontrato diverse curiosità in salsa rosanero.

Stagione 2016/2017

Coppa Italia, Palermo – Spezia 0 – 0 (4-5 ai rigori). I liguri erano allenati da una vecchia conoscenza come Mimmo Di Carlo ed al centro della difesa figurava Pietro Ceccaroni, oggi baluardo della difesa rosanero.

Stagione 2017/2018

Serie B, Palermo – Entella 2 – 0. Doppietta di Nestorovski per i rosa. Fra i panchinari della squadra di Chiavari sedeva Samuele Massolo, portiere star dei playoff vittoriosi di C con la maglia del Palermo.

Serie B, Palermo – Bari 1 – 1. Una delle partite decisive al fine della mancata promozione diretta in A dei rosanero in quella stagione. Fra i pugliesi da segnalare (oltre al tecnico, l’ex Fabio Grosso) un rosso a tempo quasi scaduto inflitto da Aureliano a Liam Henderson, oggi centrocampista del Palermo

Playoff Serie B, Palermo – Venezia 1 – 0. Un gol di La Gumina per arrivare alla famigerata doppia finale contro il Frosinone, e due ex fra i lagunari (Andjelkovic ed il carneade Soligo).

Stagione 2018/2019

Serie B, CIttadella – Palermo 0 -1 gol di Falletti.

Serie B, Palermo – Lecce 2 – 1 con gol di Trajkovski e Puscas per i rosanero. Tanti fra i salentini i giocatori che avevano già avuto o avrebbero avuto in futuro una chance con il Palermo: Bovo (tornato quest’anno in rosa come collaboratore tecnico), Calderoni, Mattia Felici e Andrea Saraniti. Su tutti, però, c’era in giallorosso un centrale di difesa che oggi è uno dei leader assoluti della squadra di Corini: lo “zio” Fabio Lucioni.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI