Un uomo ha perso la vita oggi pomeriggio, tra le 18 e le 19, in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la Statale 121 “Catanese”, tra Villabate e Misilmeri, in un tratto già noto per la sua pericolosità. La vittima si chiama Vincenzo La Barbera, 51 anni, residente ad Altavilla Milicia, che viaggiava a bordo di una moto Honda.
Secondo una prima ricostruzione, il centauro stava percorrendo il tratto compreso tra Villabate e Portella di Mare, all’altezza dell’ex Villa Fabiana, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’autovettura. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un’altra auto. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al motociclista. Illese le persone che si trovavano nelle auto.
L’Anas ha comunicato la chiusura temporanea della carreggiata in direzione Palermo, con il traffico deviato sulle strade comunali. Sul posto sono intervenute le squadre di pronto intervento e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità.
“Un drammatico incidente ha strappato alla vita un nostro giovane concittadino – scrive su Facebook il comune di Altavilla Milicia -. Vincenzo era un ragazzo perbene, disponibile, simpatico a tutti. Appassionato di motori. Innamorato della vita. Ancora increduli, ci stringiamo attorno ai familiari in questo terribile momento di dolore”.
**Articolo aggiornato alle ore 10 del 28 settembre