venerdì, 28 Marzo 2025

L'intervista al giornalista Andrea Tuttoilmondo, uno dei due ideatori della pagina social "irriverente"

Lor’a Quotidiano a Egoriferiti: fare satira nella permalosa Palermo

C’è ancora spazio per la satira a Palermo? Quanto è difficile fare satira “scomoda” in un mondo pieno di finto moralismo? Di questo e tante altre tematiche si è parlato nell’appuntamento settimanale del podcast “Egoriferiti”, ideato e condotto dal regista Giuseppe Emanuele Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino. Ospite della puntata è stato Andrea Tuttoilmondo, giornalista che – insieme al sodale, Franco Cascio – ha dato vita alla seguitissima pagina Facebook “Lor’a – Quotidiano irriverente”.

Nel corso della conversazione con le sue due “coscienze”, Andrea Tuttoilmondo ha raccontato la genesi di una pagina diventata ormai un cult nella scena palermitana, di quanto sia difficile fare satira a Palermo, della permalosità dei tifosi rosanero e dello scambio di battute con il duo comico I Sansoni.

Non solo Lor’a, però. C’è molto, ma davvero molto altro da vedere ed ascoltare nella settantaduesima puntata del podcast “Egoriferiti”. Nelle quasi tre ore di chiacchierata con Cardinale e Sortino, sono stati tanti gli argomenti toccati da Andrea Tuttoilmondo. Si va da un aneddoto che lo lega al Giudice Falcone, alla malattia che ha portato via il padre. Dall’esperienza fra i migranti a Lampedusa a quando ha rischiato di essere coinvolto in un attentato mafioso. Non poteva mancare, ovviamente, il racconto del periodo nel corso del quale ha lavorato per l’attuale Ministro Musumeci.

Per vedere l’intera puntata del podcast clicca qui.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social