Nella prima mattina di ieri, un cittadino ha segnalato ai Carabinieri la presenza di una scatola di cartone, lasciata tra i rifiuti, contenente i piccoli animali visibilmente provati dal freddo e dalla fame.
L’intervento tempestivo dei militari, con il supporto della Polizia Locale e del servizio veterinario dell’ASP, ha permesso di soccorrere i cuccioli e fornire loro le prime cure necessarie. Gli animali presentavano segni di grave malnutrizione e un’importante infestazione da parassiti, ma grazie alle cure immediate, le loro condizioni sono ora sotto controllo.
Una volta terminato il periodo di osservazione veterinaria, i cuccioli saranno affidati all’associazione no profit locale “La banda dei randagi”, che si occuperà di trovare loro una casa amorevole e responsabile.
Nel frattempo, le autorità stanno cercando di identificare il responsabile di questo gesto di inciviltà, dimostrando ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela degli animali e nel contrasto all’abbandono.