Alla vigilia della gara casalinga contro il Bari, valevole per la quarta giornata di campionato, l’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera.
“Tutti i giocatori sono pronti a giocare titolari, inutile che mi chiedete di un giocatore o di un altro – ha affermato il tecnico-. Ho 22 giocatori che amo alla follia, e si giocano due partite, una fino al sessantesimo e una fino al novantesimo. A volte è meglio che quelli più tecnici e più forti entrino negli ultimi 30 minuti. Se non ci fosse il nome sulle maglie non ci accorgeremmo di chi gioca, in allenamento sono tutti allo stesso livello. Hanno giocato quasi tutti, a parte Vasic e giovane che avranno le loro opportunità e ci daranno grandissime soddisfazioni. Abbiamo impiegato 19 giocatori e questa deve diventare la nostra forza“.
“Abbiamo fatto intravedere qualcosa, ma è un percorso molto lungo – ha evidenziato Inzaghi -. Tutta questa gente che viene a vederci è un motivo di grande soddisfazione ma dobbiamo dimostrare ad ogni partita di essere migliorati. Mi auguro che il connubbio squadra-tifosi sia sempre più forte. Sta a noi riconquistarli, ci hanno dato una fiducia incredibile, stiamo dando il massimo ma dobbiamo migliorare molto. La partita di domani è molto complicata, la classifica non rispecchia il valore del Bari“.
“Caserta ha vinto due volte al Barbera? anche questo è un taboo da sfatare e ci deve caricare. Lo abbiamo già fatto domenica a Bolzano. Questa squadra deve abituarsi a battere i record se vuole diventare grande. Caserta è un ottimo allenatore ma non è lui contro di me, è Palermo-Bari”.
PALERMO-BARI, CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE PREPARTITA DI FILIPPO INZAGHI