Tragico incidente questa mattina in provincia di Catania. Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita schiacciato dalle lamiere di un’auto. Altri tre giovani sono rimasti gravemente feriti. È il bilancio di un gravissimo incidente avvenuto alle 5 al km 3 della SS 288, tra il bivio di Iannarello e il territorio del Comune di Ramacca (CT).
Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò che ha prestato soccorso ai ragazzi infortunati e messo in sicurezza la scena dell’incidente. Quattro ragazzi erano rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo della loro auto, uscita di strada per cause in corso di accertamento. I Vigili del Fuoco intervenuti li hanno estratti dalle lamiere e affidati alle cure dei sanitari del Servizio 118, intervenuti con diverse ambulanze. Uno di loro, purtroppo, un ragazzo di 15 anni, ha perso la vita. Gli altri sono attualmente in gravi condizioni negli ospedali Cannizzaro, San Marco e Garibaldi di Catania.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri dei comandi di stazione di Palagonia e Ramacca per gli adempimenti di competenza.