Incidente mortale ad Altofonte, ecco chi era il 19enne deceduto

Il giovane stava tornando dal lavoro in moto e si è scontrato alle 7 del mattino con il camion dei rifiuti

231

Sgomento e incredulità ad Altofonte per la tragedia che questa mattina ha colpito il paese alle porte di Palermo un giovane di appena 19 anni, Alberto Lo Presti, è deceduto a causa di un incidente con la moto. La sua Honda si è scontrata con un autocompattatore della nettezza urbana alle 7 di stamattina e per il 19enne non c’è stato nulla da fare.

Chi lo conosce parla di un ragazzo solare, sempre sorridente e maturo per la sua età. Secondo di due fratelli, frequentava l’ultimo anno di un istituto professionale a Palermo. Il ragazzo era amante del ballo e del calcio. Nel tempo libero svolgeva lavori saltuari per non gravare sulle spalle dei genitori. Al momento dell’impatto la sua moto saliva verso il centro del paese. Pare che Alberto stesse tornando proprio dal lavoro.

Articolo precedenteTerribile schianto ad Altofonte: morto 19enne
Articolo successivoPalermo, lite e coltellata alla Noce: ferito un uomo
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.