Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi a Palermo, dove un incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di un edificio residenziale in via Bari. Intorno alle 18, diverse squadre dei vigili del fuoco di Palermo sono intervenute per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
L’inquilino dell’appartamento interessato dall’incendio è riuscito a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei soccorritori, evitando conseguenze personali. Tuttavia, a scopo precauzionale, tutti gli abitanti dello stabile sono stati temporaneamente sgomberati durante le operazioni di spegnimento e controllo.
I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per spegnere le fiamme, riuscendo a concludere l’intervento in breve tempo. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica dei locali interessati dall’incendio. I primi rilievi tecnici hanno escluso danni strutturali all’edificio, permettendo così agli inquilini di rientrare nelle proprie abitazioni poco dopo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno effettuando accertamenti per determinare le cause dell’incendio. Per fortuna, non si registrano feriti o intossicati.