teensexonline.com
domenica, 14 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

“I leoni di Sicilia” al debutto: da oggi in tv la storia dei Florio

Eventi e Cultura"I leoni di Sicilia" al debutto: da oggi in tv la storia dei Florio

Da oggi disponibili i primi quattro episodi, mentre dal primo novembre si potranno vedere tutti gli altri

La straordinaria saga familiare dei Florio, tratta dall’acclamato bestseller di Stefania Auci, debutta oggi 25 ottobre su Disney+ dove saranno disponibili i primi quattro episodi. I restanti quattro arriveranno invece a partire dal 1º novembre. I fan di questa epica storia avranno l’opportunità di immergersi completamente nel mondo di una famiglia che ha fatto la storia di Palermo e dell’Isola.

I Leoni di Sicilia, per la gran parte girato a Palermo, ci trasporterà indietro nel tempo, nell’Ottocento, in una Sicilia intrisa di tradizione e rigidità sociale. Al centro di tutto ci sono i fratelli Paolo e Ignazio Florio, due piccoli commercianti di spezie provenienti dalla Calabria. Alla ricerca di un futuro migliore, fuggiranno da un passato ancorato al passato, trovando la loro opportunità in Sicilia. Da una modesta bottega, costruiranno un impero, grazie anche alle visioni rivoluzionarie del giovane figlio di Paolo, Vincenzo.

Tuttavia, la vita di Vincenzo e della sua famiglia prenderà una svolta inaspettata con l’arrivo di Giulia, una donna straordinaria e intelligente che sfiderà apertamente le rigide regole della società dell’epoca. L’amore, la famiglia, il successo, le guerre e le rivoluzioni si intrecciano in questa epopea che ci porta attraverso la Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia nel 1861.

Il cast di “I Leoni di Sicilia” è stupefacente. Michele Riondino interpreta magistralmente il ruolo di Vincenzo Florio, mentre Miriam Leone porta in vita Giulia Portalupi. Donatella Finocchiaro è Giuseppina, Vinicio Marchioni interpreta Paolo Florio ed Eduardo Scarpetta incarna Ignazio Florio, figlio di Vincenzo. Paolo Briguglia interpreta Ignazio Florio junior, Ester Pantano è Giuseppina giovane e Adele Cammarata è Giovanna D’Ondes.

In un mix di dramma storico, intrighi familiari e amore appassionato, “I Leoni di Sicilia” promette di catturare il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi memorabili.

A Palermo le riprese hanno coinvolto il Cassaro, la Cattedrale, Palazzo ComitiniPalazzo Gangi Valguarnera (dove nel 1963 Luchino Visconti girò la celebre scena del ballo con Claudia Cardinale e Burt Lancaster per il film Il Gattopardo), Palazzo dei Normanni e Palazzo Alliata di Villafranca. Alcune scene sono state girate anche presso la tonnara Florio di Favignana, le cantine Florio di Marsala, a Trapani (villino Nasi) e a Cefalù.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI