Un grave incidente si è verificato a Misilmeri, in provincia di Palermo, dove un operaio di 55 anni è caduto da una scala mentre tentava di salire sul tetto di un negozio. L’uomo, dipendente di una ditta locale, era impegnato in operazioni di manutenzione quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Pare che la scala fosse stata posizionata su un terreno che ha ceduto.
L’incidente ha destato subito preoccupazione tra i presenti, che hanno allertato il servizio di emergenza. I sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul posto, prestando i primi soccorsi all’operaio. Viste le sue condizioni, l’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale Civico di Palermo, dove è attualmente ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, ai quali è stata affidata la conduzione delle indagini. I tecnici dell’Asp stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto per capire se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza previste per questo tipo di lavori.