sabato, 20 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Gommone in fiamme a Capo Gallo, donna ustionata ai piedi

Nel primo pomeriggio di oggi un incendio ha interessato un gommone ormeggiato presso la Motomar di Capo Gallo, a Palermo. L’allarme è scattato intorno alle 14.50, quando le fiamme hanno avvolto l’imbarcazione mentre a bordo si trovavano due persone. Una donna di 33 anni è rimasta ferita: ha riportato ustioni ai piedi ed è stata trasportata al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico per le cure del caso.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco, tra cui una squadra di terra, il nucleo nautico e il nucleo sommozzatori, che hanno provveduto a domare il rogo e successivamente a mettere in sicurezza il natante.

Le operazioni si sono concluse senza ulteriori conseguenze, evitando che le fiamme potessero propagarsi alle altre imbarcazioni ormeggiate nell’area. Le cause dell’incendio restano ancora da chiarire e sono al vaglio degli specialisti dei Vigili del fuoco.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social