lunedì, 26 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Furto nella notte in via Mariano Stabile: portati via Rolex, gioielli e contanti

Furto da mezzo milione a Palermo: banda del buco alla gioielleria Bracco

Un nuovo colpo della cosiddetta “banda del buco” a Palermo. Ignoti hanno preso di mira la gioielleria Bracco, storica attività commerciale di via Mariano Stabile, riuscendo a introdursi all’interno dei locali e a portare via un bottino ingente. Il valore complessivo della refurtiva è stimato in circa 400 mila euro.

I ladri avrebbero agito con precisione e competenza, aprendo un varco per raggiungere il negozio senza attirare l’attenzione. Una volta all’interno hanno razziato orologi di lusso, in particolare diversi Rolex, oltre a gioielli e contanti custoditi nei locali. Un’azione mirata che lascia pensare a un colpo studiato nei dettagli e a una conoscenza approfondita degli spazi e dei sistemi di sicurezza.

A scoprire il furto sono stati il titolare e i dipendenti della gioielleria questa mattina, al momento dell’apertura. Resisi conto di quanto accaduto, hanno immediatamente lanciato l’allarme, facendo scattare l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della Questura di Palermo, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto.

Gli investigatori stanno effettuando rilievi all’interno e all’esterno dell’attività commerciale e stanno acquisendo immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione le modalità dell’irruzione e individuare elementi utili per identificare i responsabili.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social