Drammatico scontro sulla Palermo-Sciacca: tre morti e tre bambini in codice rosso

Sulla SS624 sono intervenute numerose ambulanze e un elicottero del 118. La strada è stata chiusa temporaneamente

686
Foto: Diretta Sicilia

Un tragico incidente stradale si è verificato intorno alle 8 di oggi sulla strada statale 626 Palermo-Sciacca, all’altezza dello svincolo per Giacalone, in provincia di Palermo. Lo scontro frontale tra due veicoli ha provocato la morte di tre persone (Ecco chi solo le vittime) , due uomini e una donna, e il ferimento grave di tre bambini, che si trovavano a bordo delle auto coinvolte. I piccoli, intubati dai sanitari, sono stati trasportati in codice rosso in ospedale. Per i soccorsi sono intervenuti anche l’elisoccorso e i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo.

Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, e le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. I soccorritori hanno lavorato a lungo per estrarre le vittime dalle lamiere contorte dei veicoli.

A seguito dell’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi per gli automobilisti in transito. L’Anas ha prontamente attivato deviazioni su percorsi alternativi per consentire il deflusso del traffico e permettere agli operatori di intervenire sul luogo della tragedia.