Archiviato il festival di Sanremo che ha visto trionfare Olly, la stagione televisiva italiana del 2025 si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, con una serie di nuove produzioni e attesi ritorni che cattureranno l’attenzione del pubblico. Ecco una panoramica dei principali eventi in programma nei prossimi mesi.
“Miss Fallaci” – 18 febbraio su Rai 1
A partire dal 18 febbraio, Rai 1 trasmetterà “Miss Fallaci”, una fiction in quattro prime serate che racconta gli esordi di Oriana Fallaci, una delle giornaliste-scrittrici più influenti del XX secolo. La serie vede protagonista l’attrice siciliana Miriam Leone nel ruolo della giovane Fallaci.
Finale di “MasterChef Italia 2025” – 27 febbraio su Sky Uno
Gli appassionati di cucina non vorranno perdere la finale della quattordicesima edizione di “MasterChef Italia”, in onda il 27 febbraio su Sky Uno alle 21:15. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli decreteranno il vincitore tra i talentuosi concorrenti rimasti in gara.
“Il Gattopardo” – 5 marzo su Netflix
Il 5 marzo, Netflix rilascerà “Il Gattopardo”, una nuova serie ispirata al celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Ambientata nella Sicilia del XIX secolo, la serie offre una interessante e affascinante rappresentazione delle dinamiche sociali e familiari dell’epoca.
“Mare Fuori” Stagione 5 – 12 marzo su RaiPlay e Rai 2
La quinta stagione di “Mare Fuori” debutterà il 12 marzo su RaiPlay, con i primi sei episodi disponibili in anteprima. Successivamente, a partire dal 26 marzo, gli episodi saranno trasmessi su Rai 2. La serie continua a seguire le vicende dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, esplorando temi di redenzione e crescita personale.
“Champagne – Peppino di Capri” – 24 marzo su Rai 1
Il 24 marzo, Rai 1 presenterà “Champagne – Peppino di Capri”, un film televisivo diretto da Cinzia Torrini che ripercorre la vita e la carriera del celebre cantante italiano. La pellicola offre un viaggio attraverso quattro decenni di musica. Nel ruolo del piccolo Peppino Di Capri, il talentuoso pianista siciliano visto a Sanremo, Alessandro Gervasi. Il piccolo ha solo 6 anni.