Dopo Sanremo tanti appuntamenti da non perdere in TV: il Gattopardo, Oriana Fallaci, Peppino Di Capri…

In primavera tante novità nel piccolo schermo. Abbiamo riassunto le più importanti

41

Archiviato il festival di Sanremo che ha visto trionfare Olly, la stagione televisiva italiana del 2025 si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, con una serie di nuove produzioni e attesi ritorni che cattureranno l’attenzione del pubblico. Ecco una panoramica dei principali eventi in programma nei prossimi mesi.

“Miss Fallaci” – 18 febbraio su Rai 1

A partire dal 18 febbraio, Rai 1 trasmetterà “Miss Fallaci”, una fiction in quattro prime serate che racconta gli esordi di Oriana Fallaci, una delle giornaliste-scrittrici più influenti del XX secolo. La serie vede protagonista l’attrice siciliana Miriam Leone nel ruolo della giovane Fallaci.

Finale di “MasterChef Italia 2025” – 27 febbraio su Sky Uno

Gli appassionati di cucina non vorranno perdere la finale della quattordicesima edizione di “MasterChef Italia”, in onda il 27 febbraio su Sky Uno alle 21:15. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli decreteranno il vincitore tra i talentuosi concorrenti rimasti in gara.

“Il Gattopardo” – 5 marzo su Netflix

Il 5 marzo, Netflix rilascerà “Il Gattopardo”, una nuova serie ispirata al celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Ambientata nella Sicilia del XIX secolo, la serie offre una interessante e affascinante rappresentazione delle dinamiche sociali e familiari dell’epoca.

“Mare Fuori” Stagione 5 – 12 marzo su RaiPlay e Rai 2

La quinta stagione di “Mare Fuori” debutterà il 12 marzo su RaiPlay, con i primi sei episodi disponibili in anteprima. Successivamente, a partire dal 26 marzo, gli episodi saranno trasmessi su Rai 2. La serie continua a seguire le vicende dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, esplorando temi di redenzione e crescita personale.

“Champagne – Peppino di Capri” – 24 marzo su Rai 1

Il 24 marzo, Rai 1 presenterà “Champagne – Peppino di Capri”, un film televisivo diretto da Cinzia Torrini che ripercorre la vita e la carriera del celebre cantante italiano. La pellicola offre un viaggio attraverso quattro decenni di musica. Nel ruolo del piccolo Peppino Di Capri, il talentuoso pianista siciliano visto a Sanremo, Alessandro Gervasi. Il piccolo ha solo 6 anni.