Luciano Di Marco, da Masterchef al ristorante a Palermo: “Un sogno!”

Addakuosa apriarà i battenti venerdì uno marzo

741

Venerdì uno marzo Luciano Di Marco (alias Lucianeddu chef) vedrà finalmente realizzare il suo sogno. In quella data, infatti, aprirà i battenti a Palermo la sua “creatura”, il suo ristorante che, ovviamente, si chiamerà “Addakuosa”. La nostra redazione lo ha raggiunto per sentire quali sono le sue sensazioni e le sue speranze alla vigilia di un evento così importante.

La porta di ingresso del nuovo ristorante di Luciano Di Marco

“Finalmente il sogno di aprire Addakuosa a Palermo si sta concretizzando”, ci ha detto l’ex partecipante della nona edizione di Masterchef. “Siamo ancora indaffarati nella ristrutturazione del posto, nella personalizzazione alla Lucianeddu. Saremo nel cuore di Palermo, nella zona della chiesa della Gancia. Stiamo già predisponendo il menu ed effettuando tutte le prove del caso insieme alla mia brigata di cucina composta da sole donne.”

“Sono veramente emozionato ma anche teso“, ci ha confidato Luciano Di Marco. “Le aspettative a Palermo sono alte, sono tante. Palermo è la mia città, il mio territorio, la mia anima. Ci saranno disponibili cinquantacinque coperti e faremo una cucina del territorio, la cucina di Lucianeddu. Non mancheranno, infatti, i sasizzieddi, le polpette di pane, u vruocculu, il carciofo ammuttunato in bianco e al sugo, la tuma, il cacio all’argentiera e ovviamente arance e finocchietto. Che altro dire? Picciotti, arricampatevi!”