Continua la corsa al sogno di Gianni, commesso in un negozio Expert di Bagheria. Il 34enne ha passato indenne altre due puntate dello show culinario Masterchef, risultato tra i migliori della prima sfida che portava alla golden pin con il piatto Tachicardia. Nella gara in esterna, Gianni ha fatto parte della squadra rossa capitanata da Pino, subentrato nel programma come “pirata” con il grembiule grigio.
Non ce l’ha fatta invece Gaetano, l’altro palermitano in gara, uscito nella prima sfida con il piatto il signore degli agnelli, in cui avrebbe dovuto reinterpretare un piatto con un carrè di carne. Il giovane aspirante chef ha sbagliato la cottura del suo secondo.
Da Masterchef a Maître chocolatier, il programma di tv8 in cui si sfidano giovani pasticceri. Ad arrivare ad un passo dalla finale, il giovane talento bagherese Riccardo Martorana, che lavora nella pasticceria del Bacio Bar.
Ottime le sue prove nelle prime tre puntate del talent culinario presentato dallo chef stellato Giorgio Locatelli, dalla pasticcera Melissa Forti e dal maître chocolatier Lindt Nico Tomaselli. Il suo cammino si è fermato alla semifinale.
“Siamo davvero felici di aver visto un giovane talento come Riccardo portare alto il nome di Bagheria in una trasmissione di così alto livello”, ha dichiarato il sindaco Filippo Maria Tripoli. “La sua passione, la sua dedizione e la sua bravura sono un esempio per tutti i giovani. Tutta la città ha tifato per lui“.