lunedì, 3 Giugno 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Cordoglio per il 18enne morto a Monte Pellegrino: lunedì i funerali

CronacaCordoglio per il 18enne morto a Monte Pellegrino: lunedì i funerali

Oggi pomeriggio parecchi alunni dell'Istituto Einaudi - Pareto si sono radunati davanti alla scuola indossando magliette nere in segno di lutto

Si svolgeranno lunedì 3 giugno alle 10 nella chiesa Maria Ss Madre di Misericordia i funerali di Simone Gnoffo, 18enne che ha perso la vita ieri pomeriggio in via Pietro Bonanno, la strada che collega Palermo a Monte Pellegrino. La sua moto, una Kawasaki 500 è finita prima contro un palo e poi in mezzo alla campagna dopo aver toccato il mezzo a due ruote di un amico.

In queste ore centinaia di persone hanno voluto esprimere il proprio cordoglio sui social. La scuola Einaudi – Pareto di Palermo ha scritto un post su facebook: “In maniera tragica è venuto a mancare Simone Gnoffo studente della IV B AFM.
L’intera comunità scolastica sgomenta e addolorata per la notizia appresa, esprime cordoglio alla famiglia ed è particolarmente vicina a tutti gli studenti che lo hanno avuto come compagno di classe ed amico”.

La madre, Anna Cusimano, è docente di motoria al liceo scientifico Ernesto Basile di Palermo. L’Istituto, per consentire a professori, colleghi della mamma di Simone, e alunni di partecipare al funerale del 18enne, sospenderà le lezioni per un giorno. Non entreranno in classe, dietro autorizzazione della preside dell’Istituto Einaudi – Pareto, nemmeno i compagni del ragazzo che frequentava la IV B ad indirizzo Amministrativo – Finanziario e Marketing.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI