Un’azione rapida e violenta, organizzata con metodo e determinazione. Nella notte scorsa, un gruppo di malviventi ha messo a segno un furto ai danni di un distributore di carburante Eni situato a Capaci. I ladri hanno utilizzato un’auto come ariete per sfondare l’ufficio della stazione di servizio, riuscendo ad accedere ai locali e a impossessarsi di un bottino che, al momento, non è stato ancora quantificato.
La “spaccata” è stata eseguita con estrema rapidità. I criminali, dopo aver abbattuto l’ingresso con il veicolo, si sono introdotti nei locali del distributore, probabilmente alla ricerca di denaro contante e altri beni di valore. L’intero assalto è durato pochi minuti, giusto il tempo necessario per prendere quello che potevano e darsi alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando della Stazione di Capaci, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini della videosorveglianza del distributore, sperando di ricavare elementi utili per identificare i malviventi e il mezzo utilizzato per sfondare l’ingresso.