Sono state accese ieri sera, intorno alle ore 20.30, le ultime tre torri faro previste per la Circonvallazione di Palermo. Dopo gli svincoli di via Belgio, via Brasa e via Oreto è toccato finalmente alla rotonda di viale Lazio, dove sono stati montati proiettori a tecnologia LED di ultima generazione.
«Si conclude l’intervento di efficientamento energetico delle torri faro su viale Regione Siciliana, curato dall’Assessorato Lavori
Pubblici, Ufficio Illuminazione Pubblica e Impianti tecnologici – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando – che ha già visto l’accensione lungo l’asse viario delle quattro torri faro di via Brasa, delle tre torri faro in via Belgio e delle due torri faro in zona Oreto. L’intervento di efficientamento degli impianti di illuminazione su viale Regione Siciliana (torri faro) è stato realizzato con l’utilizzo della tecnologia LED di ultima generazione che, oltre a garantire il massimo rendimento con il minore spreco di energia, riduce anche i costi di manutenzione e migliora sensibilmente la visibilità e, dunque, la sicurezza dei cittadini».