martedì, 2 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Era un Cavaliere della Repubblica

Si ribalta con l’auto sulla Circonvallazione: morto ex poliziotto a Monreale

Un’altra tragedia ha colpito nel tardo pomeriggio di ieri Monreale. A perdere la vita nell’incidente sulla Circonvallazione di Monreale è Michele Logiurato, 74 anni, stimato poliziotto in pensione residente nella cittadina normanna.

Logiurato, che nel 2012 era stato insignito del titolo di cavaliere della Repubblica per meriti di servizio, stava percorrendo la strada a bordo della sua Fiat 500X quando, intorno alle 18.30, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. L’auto ha sbandato, si è schiantata contro una vettura parcheggiata e si è capovolta, terminando la corsa al centro della carreggiata.

All’arrivo dei sanitari del 118 le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per il 74enne non c’è stato nulla da fare. Per estrarre il corpo incastrato fra le lamiere è servito l’intervento dei vigili del fuoco.

I carabinieri della Compagnia di Monreale hanno eseguito i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio non è esclusa quella di un malore che potrebbe avere colpito Logiurato mentre era alla guida, provocando la perdita di controllo del veicolo. Saranno gli accertamenti medico-legali a confermare questa possibilità. I funerali di Logiurato si svolgeranno domani a Monreale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social