In Sicilia sono aperti i casting per la selezione di adulti e bambini per il film “Nino”, che avrà come protagonista Totò Cascio, noto per il suo ruolo in “Nuovo Cinema Paradiso”. Le riprese della pellicola, diretta da Michele Li Volsi, si svolgeranno sull’isola. La sceneggiatura sarà curata da Claudia Gallo e Letizia Ruffo.
Le figure ricercate
- Uomini e donne maggiorenni, senza particolari requisiti fisici.
- Bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, anche loro senza particolari requisiti fisici.
Informazioni sui casting
I candidati dovrebbero preferibilmente essere residenti in Sicilia, poiché sia le selezioni che le riprese avranno luogo sull’isola. I casting per adulti e bambini si terranno a Marsala, in provincia di Trapani, presso il Complesso San Pietro, sabato 7 settembre, dalle 10 alle 17.
Dettagli sul progetto
Il film “Nino” sarà interamente girato nel territorio trapanese, anche se le date precise delle riprese non sono ancora state definite. Il progetto ha ottenuto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Grillo, grazie alle tematiche sociali che verranno trattate. Alla realizzazione del film contribuiranno Elisabetta Baviera (produzione), Massimo Licari (aiuto regista) e Filippo Arlotta (fotografia).
Oltre a Totò Cascio, nel cast ci saranno anche Orio Scaduto e Katia Gargano.