Capodanno in Tv: La Rai batte il fine anno catanese di Canale 5

Il picco degli ascolti, in entrambi gli show si è avuto vicino alla mezzanotte. Gaffe in diretta del cantante dei Ricchi e Poveri che ha offeso i tecnici perché pensava di avere il microfono spento

708

Anche quest’anno, la sfida a colpi di share della notte di San Silvestro ha visto trionfare la tradizione di Rai1. L’Anno che Verrà, condotto da Marco Liorni, ha conquistato il pubblico italiano, registrando un netto successo su Capodanno in Musica di Canale 5, presentato da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi in piazza Duomo a Catania.

I dati Auditel parlano chiaro: 5.383.000 spettatori e il 36.8% di share per L’Anno che Verrà contro i 3.395.000 spettatori e il 25.3% di share di Capodanno in Musica. Un risultato che conferma il trend dello scorso anno, con la rete ammiraglia Rai a dominare la serata.

Il picco degli ascolti, in entrambi gli show si è avuto vicino alla mezzanotte. E proprio pochi secondi prima, su Rai Uno, Angelo Sotgiu, l’angelo biondo de I Ricchi e Poveri, si è contraddistinto per una gaffe epica. Il cantante pensava di avere il microfono chiuso e, mentre Marco Liorni faceva il countdown per stappare i tappi delle bottiglie, in sottofondo si sentiva la voce di Sotgiu che inveiva contro i tecnici audio della Rai: “Aprite il microfono, teste di c…..”, ha ripetuto più volte. Un episodio che ha in parte rovinato lo show di Rai Uno. Pochi minuti dopo, Marco Liorni si è scusato in diretta per quanto accaduto.

IL VIDEO DELLA GAFFE DI SOTGIU