mercoledì, 30 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il piccolo, di Mazzarino, è in rianimazione al Di Cristina

Cade dalla bici, è in coma: bimbo di 8 anni ricoverato a Palermo

Un bambino di 8 anni è ricoverato nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale “Di Cristina” di Palermo. È rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente con la bicicletta avvenuto ieri pomeriggio a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta. Il piccolo avrebbe perso il controllo del mezzo mentre percorreva una strada in discesa, frenando bruscamente.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto con il manubrio gli avrebbe provocato una profonda ferita all’addome, perforandogli la pancia. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Dopo l’incidente, è stato attivato l’elisoccorso che ha trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di contenere i danni interni provocati dalla ferita.

L’equipe medica ha stabilizzato le condizioni del piccolo, prima di disporre il trasferimento all’ospedale pediatrico palermitano, specializzato nella gestione di pazienti pediatrici in condizioni critiche. Il trasferimento a Palermo è avvenuto durante la notte, al termine dell’operazione. Attualmente il bambino si trova ricoverato in Rianimazione ed è mantenuto in coma farmacologico. La prognosi resta riservata.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social