Banda del buco in azione a Palermo: colpo da migliaia di euro da Adel Fashion Group

Colpo audace in via Bernini: ladri scassinano il muro del negozio e fuggono con abbigliamento griffato e l’incasso settimanale

18
Ingresso Adel Fashion Group
Ingresso Adel Fashion Group

La banda del buco torna a colpire a Palermo. Nella notte tra domenica e lunedì, un gruppo di malviventi ha messo a segno un colpo al negozio Adel Fashion Group, situato in via Bernini. Approfittando dell’oscurità, i ladri sono riusciti a entrare nel negozio con un metodo decisamente audace: hanno praticato un foro nel muro esterno della struttura, creando un varco che ha permesso loro di accedere all’interno. Una volta dentro, i criminali hanno frugato tra gli scaffali e sono riusciti a portare via numerosi capi di abbigliamento griffati, tra cui giacche, pantaloni e accessori di alta moda. Il bottino, composto da articoli di alta gamma, avrebbe potuto fruttare migliaia di euro sul mercato nero.

Ma il colpo non si è fermato qui. I ladri, infatti, si sono diretti verso la cassetta di sicurezza, riuscendo a prelevare l’incasso della settimana appena trascorsa. Il valore del denaro sottratto non è ancora stato precisato, ma la cifra è certamente rilevante, considerando che si trattava dell’incasso settimanale del negozio in periodo di sconti. Il furto è stato scoperto grazie al sistema di allarme, che è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione Uditore che si trova vicinissimo al luogo del furto, i quali hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Durante il sopralluogo, i militari hanno verificato il danneggiamento del muro esterno, che ha mostrato evidenti segni di scasso. Al momento, le indagini sono in corso, e i carabinieri stanno cercando eventuali telecamere di sorveglianza nelle vicinanze per identificare i responsabili.

Articolo precedentePalermo, disocclusa arteria cardiaca al Policlinico a paziente “inoperabile”
Articolo successivoGioco di mafia premiato in Francia: la denuncia di un deputato siciliano
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.