Momenti di paura a Bagheria, intorno alle 19.00 di oggi, quando una palazzina è crollata in via Serradifalco. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.
Dalle prime informazioni fornite dal personale dei vigili intervenuto, la palazzina risultava disabitata al momento del cedimento. Nonostante ciò, per escludere la possibilità che qualcuno potesse trovarsi tra le macerie, i soccorritori hanno richiesto l’intervento delle unità cinofile del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Le ricerche hanno dato esito negativo, confermando che non vi sono persone coinvolte.

L’intera zona è stata transennata e interdetta al traffico per consentire ai tecnici dei vigili del fuoco e ai funzionari comunali di effettuare le verifiche statiche sugli edifici circostanti. Le cause del crollo non sono ancora state accertate, ma non si esclude che possano essere legate al deterioramento strutturale dell’immobile.
