venerdì, 4 Aprile 2025

Un gesto di prontezza e coraggio ha fermato un ladro in azione allo Zeus Club

Bagheria, carabiniere fuori servizio sventa un furto: arrestato un 24enne

Colpo fallito a Bagheria grazie ad un carabiniere libero dal servizio. Un militare della Stazione locale ha sventato un furto all’interno del centro sportivo Zeus Club, portando all’arresto di un 24enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di rubare attrezzature da giardinaggio e carpenteria. A notare i suoi movimenti sospetti è stato proprio il carabiniere, che, pur non in servizio, ha deciso di non restare a guardare. Senza esitare, ha seguito a distanza il ragazzo e ha allertato i colleghi di pattuglia, che sono immediatamente intervenuti sul posto.

L’intuito del militare si è rivelato esatto: pochi minuti dopo, con il supporto della pattuglia, è riuscito a bloccare il ladro proprio mentre cercava di allontanarsi con uno zaino pieno di refurtiva, per un valore stimato di circa 1.000 euro. Tutto il materiale rubato è stato restituito al proprietario del centro sportivo.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social