Arrestati due pregiudicati palermitani ritenuti responsabili di due furti con spaccata avvenuti ad aprile e giugno 2023 a Bagheria. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice del tribunale di Termini Imerese.
Il 4 aprile scorso i due malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno orchestrato il loro primo colpo. Dopo un accurato sopralluogo del luogo e l’attesa della chiusura di un noto bar tabacchi nel comune di Bagheria, hanno agito con pesanti mazze mandando in frantumi la vetrata del punto vendita. Una volta entrati all’interno, hanno sottratto denaro contante e numerosi ticket relativi a vari concorsi a premio. Il bottino ammontava a oltre 4.500 euro.
I due sarebbero colpevoli anche di un secondo tentativo di furto commesso lo scorso 7 giugno ai danni di una ricevitoria di Bagheria. In quel caso, però, i responsabili si erano dati alla fuga dopo aver colpito invano più volte la vetrina.
Le indagini che hanno portato all’arresto dei due uomini, portate avanti dalla squadra investigativa del commissariato di Bagheria, con il coordinamento della Procura di Termini Imerese, hanno permesso di raccogliere elementi che inchiodano i due ladri e che hanno portato all’ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Termini Imerese.