mercoledì, 24 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Code infinite, clacson impazziti e rallentamenti ovunque

Primi tuoni d’autunno, Palermo si blocca: basta una pioggia per mandare in tilt la città

Un risveglio difficile per Palermo, dove la pioggia caduta nelle prime ore del mattino ha messo subito alla prova la città. Lampi e tuoni hanno accompagnato l’arrivo del maltempo che, come previsto, dopo avere interessato il Nord Italia si è spostato verso il basso Tirreno, investendo in pieno il capoluogo siciliano. L’arrivo della prima pioggia, come ogni anno, ha aggravato i problemi della viabilità, già messi a dura prova dall’avvio dell’anno scolastico e dal ritorno alla routine dopo le vacanze estive.

Via Imera allagata

Il traffico è andato in tilt lungo i principali assi viari cittadini. Su viale Regione Siciliana le code si sono formate dal ponte Corleone fino a corso Calatafimi. Situazione complicata anche in via Leonardo da Vinci e in via Libertà, dove gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con lunghi rallentamenti. Clacson e manovre improvvisate hanno scandito l’inizio di una mattinata che ha avuto il sapore del primo vero assaggio d’autunno. Allagamenti in corso Re Ruggero, in zona Tribunale, in via Imera e a Mondello.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social