Amap, debutta V-Desk: uno sportello virtuale per i clienti

Il servizio permetterà agli utenti di contattare da casa un operatore aziendale

106

Amap ha lanciato oggi un nuovo Sportello Virtuale chiamato V-Desk per soddisfare la crescente richiesta degli utenti di avere una comunicazione diretta con gli operatori dello sportello. Questo si allinea con l’ulteriore miglioramento dei servizi offerti sia a Palermo che nei Comuni della Provincia attraverso gli sportelli utenza fisici.

Questo strumento innovativo è una piattaforma informatica che permette agli utenti di presentare richieste specifiche online per alcune operazioni contrattuali. Gli utenti saranno collegati a un operatore Amap che lavora in remoto. Prima di questo, gli utenti dovranno prenotare un appuntamento utilizzando l’agenda online disponibile sul sito Internet Amap per gli appuntamenti presso gli sportelli fisici.

Grazie alla piattaforma V-Desk, gli utenti potranno comunicare direttamente con veri operatori e consegnare tutta la documentazione richiesta, compreso il contratto di fornitura firmato digitalmente, attraverso la stessa piattaforma informatica. Ciò sarà possibile grazie alle procedure di autenticazione con il sistema Namirial.

La piattaforma V-Desk permetterà agli utenti di avere un operatore Amap a disposizione sul monitor del proprio computer mentre sono comodamente a casa. Alessandro Di Martino, l’Amministratore Unico di Amap, ha commentato: “Questo è un passo ulteriore verso un servizio sempre più moderno ed efficiente. Lo Sportello Virtuale dimostra la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei cittadini, facilitando il rapporto con l’azienda. È un servizio innovativo che beneficia in particolare i residenti nei Comuni della provincia di Palermo e coloro che hanno difficoltà a recarsi agli sportelli fisici. L’Amap è una delle prime aziende italiane che gestisce il servizio idrico integrato ad adottare lo Sportello Virtuale”

Il servizio di Sportello Virtuale è accessibile tramite il seguente link: https://amap.videosportello.eng.it/login, che è anche disponibile sulla home page del sito www.amapspa.it. Gli utenti possono prenotare un appuntamento dopo aver scelto il tipo di operazione da effettuare. Una volta confermato l’appuntamento, potranno allegare la documentazione richiesta in base alla tipologia specifica. È importante notare che l’assenza di uno o più documenti comporterà l’impossibilità di procedere con la richiesta.