lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

A Palermo torna Sherbeth: al Politeama gelatieri da tutto il mondo

Eventi e CulturaA Palermo torna Sherbeth: al Politeama gelatieri da tutto il mondo

Dal 27 al 29 Ottobre 2023 si svolge a Palermo il Festival Internazionale del Gelato Artigianale Sherbeth con Maestri Gelatieri provenienti da tutto il mondo per sfidarsi a suon di palette per vincere il prestigioso premio Francesco Procopio Cutò. Per Sherbeth Palermo si trasforma in Villaggio del Gelato, un laboratorio dove Maestri Gelatieri di ogni parte del mondo svelano i segreti del gelato e mostrano la loro creatività rispettando la qualità e l’artigianalità del dolce. Il festival permette di degustare gelati con gusti inediti preparati con prodotti di eccellenza. Completano la lista del programma laboratori, convegni, concerti, spettacoli. Intrattenimento per adulti e bambini

Torna a Palermo, dal 27 al 29 ottobre 2023, il festival internazionale del gelato artigianale Sherbeth. Maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo si sfideranno per vincere il prestigioso premio Francesco Procopio Cutò, inventore palermitano del gelato artigianale. Cittadinanza contesa con il comune di Acitrezza. Ma alcuni documenti ritrovati dimostrerebbero che il famoso maestro nacque a Palermo ma si trasferì ai piedi dell’Etna per raccogliere la neve del grande vulcano siciliano, che gli consentiva di produrre il gelato.

Il festival si svolgerà quest’anno in piazza Castelnuovo e già da stamattina gli operai sono al lavoro per montare la struttura fatta da gazebo bianchi. Nella tre giorni palermitana si potranno degustare gelati con gusti inediti preparati con prodotti di eccellenza. In programma anche laboratori, convegni, concerti, spettacoli per adulti e bambini.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI