domenica, 13 Aprile 2025

Due giovani su uno scooter l'hanno ferita senza motivo in piazza Marina

Aggressione choc a Palermo: donna colpita con una pietra

Episodio inquietante in pieno centro storico di Palermo. Nella tarda serata di ieri, Intorno alle 23:15, una donna di circa 40 anni è stata aggredita in maniera inspiegabile mentre passeggiava in Piazza Marina. Due giovani, a bordo di uno scooter e senza casco, si sono avvicinati a tutta velocità: il passeggero, con un gesto tanto rapido quanto brutale, ha scagliato una grossa pietra contro la donna, colpendola alla testa.

Il gesto, apparentemente privo di qualsiasi movente, ha tutta l’aria di una follia gratuita, un atto di violenza fine a sé stesso. I due ragazzi, subito dopo l’aggressione, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

La vittima, sotto choc e con una ferita sanguinante, è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, dove le è stata diagnosticata una lesione guaribile in dieci giorni. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.

Le forze dell’ordine stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili. Intanto, in città cresce la preoccupazione per un gesto che sembra appartenere a una pericolosa deriva di violenza gratuita, in cui il “divertimento” si trasforma in crudeltà.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social