Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A19, nel tratto compreso tra Catenanuova e Agira in direzione Palermo. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Stradale di Enna, lo scontro ha coinvolto due mezzi pesanti. L’incidente ha avuto luogo a seguito di un tamponamento tra i due camion, in cui uno dei conducenti ha perso il controllo del proprio veicolo, finendo in fondo a una scarpata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Enna, che hanno rapidamente iniziato le operazioni di soccorso. Uno dei due autisti è stato estratto dalle lamiere con ferite gravi, mentre l’altro ha riportato lesioni di minore entità. Entrambi i conducenti, una volta estratti dai rispettivi veicoli, sono stati affidati alle cure del personale sanitario, che ha provveduto al loro trasporto in elisoccorso verso le strutture ospedaliere più vicine.
Il tratto autostradale interessato è stato completamente bloccato per permettere agli inquirenti di effettuare i rilievi necessari e garantire la sicurezza dell’area. Dopo diverse ore di lavoro, la viabilità è stata ripristinata, anche se si registrano ancora rallentamenti nella zona. Le cause precise dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti.