A Sanremo 2025 ospite Miriam Leone: a febbraio la serie su Oriana Fallaci

Dal successo di "I Leoni di Sicilia" a "Miss Fallaci": l'attrice siciliana si conferma una nuova star del cinema italiano

8
Miriam Leone
Miriam Leone - foto Facebook

La 75ª edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti, si arricchisce di un momento speciale con la partecipazione di Miriam Leone, che sarà ospite nella serata del giovedì. L’attrice catanese, classe 1985 e Miss Italia 2008, è pronta a calcare l’Ariston, uno dei palchi più prestigiosi d’Italia, portando con sé la sua classe e il suo talento.

Reduce dal successo della serie televisiva I Leoni di Sicilia, in cui ha emozionato il pubblico raccontando le vicende della famiglia Florio, Miriam Leone si conferma una delle attrici più amate e versatili del panorama italiano. La sua ospitata a Sanremo sarà l’occasione per raccontare non solo il suo percorso artistico, ma anche per presentare i suoi nuovi progetti.

Tra questi spicca Miss Fallaci, una fiction che debutterà su Raiuno a fine febbraio e che ripercorre i primi anni di carriera della leggendaria scrittrice e giornalista Oriana Fallaci. Il progetto, già accolto con entusiasmo in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, rappresenta una delle produzioni più attese dell’anno, con Miriam Leone nel ruolo della protagonista. L’attrice non si ferma qui: ha da poco terminato le riprese di Dieci Giorni, un nuovo film diretto da Elisa Amoruso, che consolida il suo impegno tra cinema e televisione.