Palermo vicino al primo acquisto invernale: in arrivo Ranocchia dall’Empoli

È di proprietà della Juventus con cui ha un contratto fino al 2026. Da luglio scorso è in prestito all'Empoli

130

Il centrocampista Filippo Ranocchia è vicinissimo a vestire la maglia del Palermo. Ranocchia è nato a Perugia e ha 22 anni. Di proprietà della Juventus, con un contratto che lo lega al club bianconero fino al 2026, ad inizio stagione è andato in prestito all’Empoli, giocando 8 gare. Il Palermo pare lo voglia a titolo definitivo e la Juventus, in cerca di liquidità, è disponibile all’operazione. Manca invece un accordo con gli agenti del ragazzo, Filippo vorrebbe rimanere in serie A.

Filippo Ranocchia è un mediano dai piedi buoni, capace di impostare il gioco e di andare al tiro. In passato ha anche giocatoda trequartista, ma è perlopiù un centrale.

Articolo precedenteIncidente mortale in via Lanza di Scalea: ecco chi è la vittima
Articolo successivoTommaso Natale, donna trovata morta nella sua abitazione
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.