Aveva compiuto 43 anni a dicembre la vittima dell’ennesima tragedia sulle strade di Palermo. Una caduta, quella avvenuta ieri alle 22.35 circa in via Lanza di Scalea, che non ha lasciato scampo a Filippo La Barbera, residente nel quartiere Zisa di Palermo. Il 43enne era un macellaio, sposato con un bimbo. La sua macelleria, Non solo carne, si trova in via Principe di Villafranca.
L’uomo stava percorrendo la bretella laterale di via Lanza di Scalea, con il suo scooter Piaggio Beverly quando all’altezza del supermercato “Il Centesimo, in fase di sorpasso, ha perso il controllo del suo mezzo, a quanto sembra per un avallamento del manto stradale, ed è caduto a terra. Il suo corpo ha rotolato per diverse decine di metri. Per lui non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei sanitari del 118 La Barbera era già deceduto.
Testimoni hanno raccontato alla polizia municipale di aver visto il motociclista zigzagare in prossimità di un avvallamento. Poi la caduta. Il 43enne non indossava il casco. Testimonianze che l’infortunistica stradale della polizia municipale ha messo a verbale, insieme ai rilievi effettuati sul luogo. A tarda notte sono arrivati una psicologa a sostegno dei familiari della vittima, il medico legale e il magistrato di turno.