Rissa al centro di Palermo: retromarcia sulla folla e poi la fuga

Alcuni giovani sono rimasti feriti, per fortuna senza gravi conseguenze

99

Siamo alla deriva. Perdonateci la considerazione ma fatti simili ci danno l’idea di quanto pericolosa stia diventando la società in cui viviamo. Siamo a Palermo, precisamente in via Isidoro La Lumia, luogo in cui ieri sera si è rischiata la tragedia.

Tutto è partito da una lite che ha coinvolto diversi giovani in una zona molto frequentata nei fine settimana per la presenza di diversi locali notturni. Sembra che la discussione sia nata in seguito ad un tamponamento. Presto dalle parole si è passati ad altro, con minacce e violenze, anche verbali, che hanno coinvolto diverse persone.

All’incrocio con via Quintino Sella, in pochi minuti, una lite si è trasformata in una maxi rissa con calci e pugni. Ad un certo punto uno dei due automobilisti, in compagnia a quanto pare di un amico, è salito in auto, ha messo in moto, e per farsi strada in mezzo alla folla ha dapprima fatto retromarcia ed è poi passato in prima, sgommando, e andando via a gran velocità. La manovra, sconsiderata, ha investito alcuni giovani presenti che non avrebbero riportato, per fortuna, gravi conseguenze. La polizia sta indagando sull’accaduto.