Alle ore 18.30 alle stadio Renzo Barbera di Palermo si recupererà la seconda giornata del torneo cadetto con la partita tra Palermo e Brescia. Tra conferme, scelte obbligate e voglia di mister Corini di mantenere costante l’assetto tattico, ecco chi potrebbe scendere in campo dal primo minuto contro la squadra allenata da Gastaldello.
In porta Mirko Pigliacelli non si discute e anche la linea difensiva resterà pressochè identica: oltre a Mateju a destra ed alla coppia centrale composta da Lucioni e Ceccaroni resta, infatti, solo da valutare il solito ballottaggio sulla fascia mancina tra Lund ed Aurelio, con quest’ultimo leggermente favorito rispetto al danese. A metà campo scelte praticamente obbligate. Assenti Vasic e Segre, le chiavi del centrocampo toccheranno a Leo Stulac con Claudio Gomes e Liam Henderson ai suoi fianchi.In attacco il terminale offensivo sarà Brunori. Confermato Roberto Insigne sulla destra, mentre sulla sinistra – data l’assenza per infortunio di Di Francesco – toccherà, probabilmente, a Mancuso partire dall’inizio.
Sul fronte Brescia, Gastaldello (a cui mancheranno Adorni, Paghera, Jallow ma soprattutto Bisoli), invece, sembra intenzionato ad apportare qualche correttivo tattico rispetto alle ultime uscite nelle quali le rondinelle hanno pagato dazio. Probabile quindi un ritorno alla linea difensiva a tre con Cistana, Papetti, Mangraviti a fare da scudo all’estremo difensore Lezzerini. A centrocampo dovrebbero essere Dickmann, van de Looi, Besaggio, Fares a partire dal primo minuto con Bjarnason a supporto della coppia d’attacco Borrelli – Moncini.