Torna la paura allo Zen di Palermo, dove il bar Cherì è nuovamente finito nel mirino con un episodio incendiario che riaccende l’allarme racket nella zona. Questa volta, a essere danneggiati, sono stati i condizionatori esterni del locale di via San Filippo, dati alle fiamme.
Un’azione rapida e mirata, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per il tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Le squadre antincendio, infatti, sono riuscite a circoscrivere il rogo alla sola area esterna della struttura, evitando che le fiamme si propagassero all’interno dell’attività commerciale e causando danni ben più estesi.
Qualche giorno fa un altro atto intimidatorio: i titolari all’apertura trovarono il vetro del Bar Chéri distrutto.
Stanotte sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato, che hanno avviato i rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Le registrazioni sono ora al vaglio degli investigatori, impegnati a ricostruire quanto accaduto e a individuare eventuali elementi utili per risalire all’identità dei responsabili, che avrebbero agito in gruppo.


