Cep, la polizia denuncia 14enni per lancio di petardi in strada

Gli agenti hanno prontamente identificato i due giovani e li hanno denunciati in base all'articolo 703 del Codice Penale

94

Le continue esplosioni hanno attirato l’attenzione di una volante nel quartiere Cep. Gli agenti hanno notato due giovani che buttavano petardi e li hanno identificati e denunciati. Si tratta di due 14enni. I poliziotti del Commissariato di polizia. “Zisa-Borgo Nuovo” hanno agito in risposta al fragore di un’esplosione udita distintamente nei pressi della piazza Paladini, all’angolo con la via Filippo Liardo.

L’intervento è stato motivato non solo dal disturbo causato, ma anche dal potenziale rischio per la sicurezza dei minori coinvolti e di chiunque si trovasse nelle vicinanze. Gli agenti hanno prontamente identificato i due giovani e li hanno denunciati in base all’articolo 703 del Codice Penale che è bene ricordare:

Chiunque, senza la licenza dell’Autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa (1) spara armi da fuoco, accende fuochi d’artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o in genere, fa accensioni о esplosioni pericolose, è punito l’ammenda fino a euro 103. Se il fatto è commesso in un luogo ove sia adunanza O concorso di persone, la pena è dell’arresto fino a un mese.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi i minori sono stati riaffidati ai loro genitori.