domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Disagi al traffico in via Crispi: domani riapre il cantiere nel sottopasso

EconomiaDisagi al traffico in via Crispi: domani riapre il cantiere nel sottopasso

I lavori non dovrebbero superare i 15 giorni e saranno divisi in due fasi

A partire da domani, lunedì 16 ottobre, a Palermo inizierà un nuovo cantiere nella zona di piazza XIII Vittime, precisamente lungo il sottopasso di via Francesco Crispi. È necessario per la fase finale dei lavori che prevede la sostituzione delle caditoie nella bretella laterale e per lo smaltimento delle acque piovane.

Un intervento che avrà un impatto negativo sulla viabilità. I lavori non dovrebbero superare i 15 giorni, secondo quanto dichiarato dall’assessorato comunale ai Lavori Pubblici guidato da Salvatore Orlando.

In base all’ordinanza dell’Ufficio Mobilità del Comune, la chiusura della bretella sarà suddivisa in due fasi. La prima fase inizia domani e interesserà la corsia lato mare dal tratto compreso tra via Cacioppo e via Patti, con divieto di sosta e rimozione coatta 24 ore su 24 su entrambi i lati della strada. La seconda fase coinvolgerà la corsia lato mare dal tratto compreso tra via Patti e via Sammuzzo, con le stesse restrizioni alla sosta e alla circolazione. Queste restrizioni saranno in vigore dall’inizio dei lavori e saranno revocate solo quando la ditta incaricata avrà terminato e comunicato la fine dei lavori al Comune, al comando di polizia municipale e all’Ufficio Mobilità Urbana.

Per agevolare il traffico nelle vicinanze del cantiere, la ditta è tenuta a sistemare la segnaletica che indica la chiusura della strada almeno 48 ore prima dall’inizio dei lavori. Dovrà anche indicare chiaramente le vie alternative e consentire l’accesso ai residenti per raggiungere le proprie abitazioni.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI