Pari a reti bianche tra Modena e Palermo al Braglia. Nella giornata in cui vincono Frosinone, Venezia e Monza, i rosanero non riescono ad andare oltre il pareggio contro i gialloblù. Prossima gara del Palermo, venerdì sera al San Nicola contro il Bari.
Infoltisce la mediana Pippo Inzaghi: c’è la novità Gomes, infatti, in mezzo al campo. Joronen fra i pali, Ceccaroni, Bani e Peda in difesa; Pierozzi e Augello sulle fasce, Ranocchia, proprio Gomes e Segre in mediana; l’ex Palumbo a supporto di Pohjanpalo. Consolidato 3-5-2 per il Modena di Sottil di con Chichizola in porta, linea difensiva composta da Tonoli, Nador e Nieling; Zampano a sinistra, Massolin, Gerli (C) e Santoro in mezzo, Zanimacchia a destra; attacco affidato alla coppia Mendes-De Luca.
IL PRIMO TEMPO, TRAVERSA DEL MODENA
La prima occasione del match la firmano i padroni di casa: al 14° Santoro lascia partire un siluro dai venti metri che si stampa sulla traversa. La partita, però, non decolla ed il taccuino rimane sguarnito di appunti degni di nota. Le due squadre, infatti, si annullano vicendevolmente con un pressing molto aggressivo. Palermo pericoloso al 26°: è Ranocchia a cercare la via della rete con un sinistro da fuori area, ma Chichizola è attento e mette in calcio d’angolo. Supremazia territoriale del Modena sul finire della prima frazione. Un minuto di recupero e fischio di Dionisi: si va al riposo a reti inviolate.
IL SECONDO TEMPO, GOL ANNULLATO AL PALERMO
Invariati i ventidue che scendono in campo per disputare il secondo tempo. È il Modena a rendersi pericoloso per primo, con Pedro Mendes che – imbeccato davanti a Joronen – spara altissimo. Ma anche la ripresa non decolla e le occasioni da rete latitano. Il Modena ci prova ancora dalla distanza: al 60° è Gerli a calciare fortissimo, Joronen è attento e devia in corner. Primi cambi del match al 63°. Inzaghi richiama Gomes e mette dentro Gyasi; Sottiil, invece, richiama De Luca e Zanimacchia e fa scendere in campo Beyuku e Gliozzi. Gol del Palermo al 69°: Ranocchia esegue un numero incredibile sulla destra e mette in mezzo; Gyasi non riesce a ribadire in rete, Chichizola non riesce a trattenere e Palumbo deposita in rete. Lunga revisione al VAR, gol annullato: si resta sullo zero a zero.
Del match restano solo da raccontare solo le sostituzioni Secondo cambio rosanero al 77°: esce Peda, entra Bereszynski. Risponde il Modena con Pyythia e Defrel, fuori Massolin e Pedro Mendes. Ultimi slot della gara: per il Palermo al 83° entrano corona Corona e Le Douaron ed escono Palumbo e Pohjanpalo, per il Modena fuori Santoro e dentro Magnino.
Stancamente si arriva al 90°. Sei i minuti di recupero decretati dall’arbitro Dionisi. In continuità con tutta la gara, non accade nulla: Modena e Palermo si dividono la posta in palio.


